Scrub viso fai da te

Scrub viso fai da te: in cosa consiste?

In cosa consiste lo scrub viso fai da te? Si tratta di un trattamento estetico ideale per chi desidera avere una pelle pulita e non ha sempre tempo e soldi per andare dall’estetista.  Per fortuna esiste qualche soluzione casalinga efficace per eseguire questo trattamento.

Scrub viso fai da te
Scrub viso fai da te

E’ utile ricordare che lo scrub viso fai da te in commercio è normale e i prodotti adatti a questo trattamento non mancano di certo. Ovviamente non tutti sono alla portata delle vostre tasche e spesso alcuni prodotti non sono adatti alla vostra pelle, come risolvere il problema?

Scrub viso fai da te al naturale

Per evitare problematiche lo scrub viso fai da te è meglio optare per gli antichi consigli della nonna, i rimedi di una volta sono sempre i migliori e vi permetteranno di ottenere ottimi risultati sulla vostra pelle. Per avere una pelle luminosa e tonica, potete provare lo scrub al miele.

In una tazza da caffè mescolate 2 cucchiai di sale fino e 1 cucchiaino di miele, miscelate il composto e stendetelo sul viso inumidito. Massaggiate il viso con movimenti circolari e specialmente nella zona T dove le impurità sono maggiori. Evitate il contatto con gli occhi.

Scrub viso fai da te con olio di oliva

Un altro scrub viso fai da te famoso e da realizzare in casa è quello che riguarda l’olio di oliva con farina di avena. In questo caso mescolate il tutto fino a ottenere un composto simile a una crema e stendete il risultato sul viso con movimenti circolari.

Questo scrub viso fai da te all’olio di oliva, va massaggiato sul viso per due minuti e successivamente andrà risciacquato il viso. Vedrete che la vostra pelle sarà più morbida che mai con questo rimedio naturale sempre molto apprezzato da parte di tutte le donne.

Scrub viso fai da te allo yogurt

Se la vostra pelle è mista o grassa, lo scrub viso fai da te ideale per voi è qeullo con yogurt intero. Unite allo yogurt un cucchiaio e mezzo di zucchero e un cucchiaio di yogurt, uniformate il composto e stendetelo sul viso molto velocemente.

Con la presenza dello zucchero il composto tenderà a sciogliersi perendo così l’effetto scrub ma i risultati finali saranno davvero ottimali. Come vedere le possibilità di effettuare una scrub viso fai da te sono molteplici e tutti naturali, senza utilizzo di cosmetici troppo aggressivi.